My Private Welfare
ASYNCHRONOUS MENTORSHIP PLATFORM AND TOOLS FOR GROWTH
Proposta riservata ai Consulenti Finanziari
My Private Welfare
ASYNCHRONOUS MENTORSHIP PLATFORM AND TOOLS FOR GROWTH
Proposta riservata ai Consulenti Finanziari
Probabilmente conosci le statistiche che dicono che 9 persone su 10 non sono soddisfatte della qualità della loro vita, ma anche che 6 di loro vorrebbero ribellarsi e dare una svolta, ma non trovano strumenti adatti per farlo. MPW è la soluzione.
Per coloro che davvere vogliono realmente passare dalle parole ai fatti, MPW ha creato degli strumenti, semplici ed adatti a tutti, per accompagnare questo percorso. Per loro ha realizzato una piattaforma che riunisce in unico posto tutto quello che serve loro per facilitare la svolta di vita che desiderano.
Come primo passo, sono messi in condizione di individuare quali siano i Progetti di Vita che vorrebbero realizzare (quelli per i quali sono disposti ad impegnarsi realmente), di quanto risparmio in più hanno bisogno per farlo, come possono produrlo con quello che hanno a portata di mano e che non hanno ancora sfruttato, come allineare questi Progetti con il massimo nuovo risparmio possibile per loro ed infine come passare all’azione.
In sostanza li portiamo a redigere autonomamente il proprio Life Plan ed a metterlo in pratica con altissime probabilità di successo.
Quando è stato creata la piattaforma MPW incentrata sui bisogni dei dipendenti delle aziende, è stata anche strutturata in modo che potesse facilitare i Consulenti Finanziari, nell'acquisire clienti tra coloro che hanno più bisogno di accumulare risparmio ed investirlo al meglio per poter effettivamente realizzare quegli obiettivi, nell'ottica di un futuro economicamente solido.
E' stata una scelta di attenzione sociale affinchè anche i dipendenti potessero disporre di una sequenza di service, sia pure autonomi fra di loro, che colmasse il gap rispetto alle persone più abbienti e maggiormente consapevoli. Investire bene è essenziale infatti per portare a termine il percorso iniziato con il risparmiare.
Per dare valore alle sinergie possibili nelle due fasi (creare risparmio finalizzato >>> per poi investirlo), forniamo gratuitamente ai Consulenti Finanziari che collaborano con noi, pacchetti di abbonamenti gratuiti per 12 mesi alla piattaforma MPW (per i propri prospects o per fare campagne di qualità presso aziende, associazioni, etc.) + kit formativo + assistenza permanente.
Come incrementare il potere d’acquisto dei singoli dipendenti,
senza però alzare nè il costo del personale, nè quello dedicato al welfare aziendale.
Le aziende, infatti, hanno da una parte una serie di limiti normativi per il welfare convenzionale, dall'altra hanno la crescente insoddisfazione dei dipendenti, per cui per soddisfarli, si stanno aprendo a soluzioni non convenzionali.
Grazie agli abbonamenti gratuiti messi a dispozione da MPW, il Consulente Finanziario può introdursi facilmente nelle aziende grandi e piccole, per crearsi gruppi di nuovi clienti, potendo far leva su un tema molto sentito.
In particolare le associazioni di donne, a cui interessa facilitare il raggiungimento dell'autonomia economica personale che storicamente l'universo femminile, non ha mai avuto.
Anche in questo ambito, grazie agli abbonamenti gratuiti messi a dispozione da MPW, il Consulente Finanziario può introdursi facilmente e creare gruppi di nuovi clienti.
Il punto di partenza è capire che tutti hanno bisogno di un tutor per rispondere in modo adeguato ai bisogni di natura finanziaria. Invece, secondo l’ultimo rapporto di Consob sugli investimenti degli italiani, solo il 40% delle famiglie segue le indicazioni di un consulente e la fetta di coloro che dichiarano di avere un contratto con l’intermediario di riferimento è ancora più modesta: il 12%. In compenso, il 32% si fa aiutare da parenti, amici e colleghi, anche se considerati non esperti in materia. Il 3% segue addirittura i consigli dei social network.
C'è molto da fare!
Anche perchè in Italia la consulenza finanziaria, si è sempre concentrata su chi ha già denaro, lasciando sostanzialmente scoperta tutta la fascia di chi invece ha decine di anni di accumulazione davanti a sè. Con il cambio generazionale stanno diventando la maggioranza degli italiani under 45. E' vero che una parte di loro beneficia dei lasciti dei parenti che, via via, se ne vanno, ma anche per loro si pone l'obiettivo di non vivere erodendo il patrimonio.
In Gran Bretagna l'International Longevity Centre ha messo a confronto, su 10 anni, i risultati dei risparmiatori che hanno fatto ricorso a un consulente finanziario con quelli che invece non lo hanno fatto. La ricerca ha dimostrato che una consulenza finanziaria focalizzata sul proteggere e valorizzare il percorso verso la realizzazione dei progetti di vita è capace di dare molti vantaggi, rispetto a chi ha invece preferito il classico fai-da-te. I benefici sono risultati particolarmente significativi per quelle persone che avevano meno reddito disponibile.